Tutto sul nome ALEXIA DOMENICA

Significato, origine, storia.

Alexia Domenica è un nome di origine greca che significa "difensore dell'umanità". Il nome è composto da due parti: il primo elemento, Alexia, deriva dal greco ale axios, che significa "difensore"; il secondo elemento, Domenica, significa "del Signore" in latino. Insieme, i due elementi creano un nome che esprime l'idea di protezione e dedizione al servizio del Signore.

L'origine del nome Alexia Domenica è legata alla figura della santa omonima, vissuta nel IV secolo d.C. Santa Alexia Domenica era una martire cristiana che venne uccisa per la sua fede durante le persecuzioni religiose nell'Impero Romano. La sua memoria viene commemorata il 26 marzo.

Nel corso dei secoli, il nome Alexia Domenica è stato utilizzato in diverse culture e lingue europee, anche se la sua popolarità è rimasta limitata. Tuttavia, ci sono alcune variazioni del nome che hanno avuto maggiore diffusione, come ad esempio Alexandra e Alexa in inglese, o Alessandra e Alessandro in italiano.

In sintesi, il nome Alexia Domenica è un nome di origine greca che significa "difensore dell'umanità" ed è legato alla figura di una martire cristiana vissuta nel IV secolo d.C. Nonostante la sua popolarità sia rimasta limitata, il nome ha subìto alcune variazioni che lo hanno reso più diffuso in alcune culture europee.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ALEXIA DOMENICA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Alexia Domenica è stato dato solo una volta nel 2000 e da allora non ci sono state altre nascite con questo nome fino ad oggi.